Zucchine tonde ripiene di carne

0 0
Cucina:

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Le zucchine tonde è una varietà di zucchina dal sapore dolce e molto versatile in cucina perché si può preparare in tanti modi diversi, a pezzetti, a julienne o ripiena come in questo caso.

La mia variante prevede un condimento a base di carne macinata ma con questo tipo di zucchina potete sbizzarrirvi come più vi piace, potete usare riso, farro, cous cous, tonno altre verdure insomma date sfogo alla vostra fantasia.

 

Passaggi

1
Fatto

Tagliare la parte superiore della zucchina a circa 1/2 cm di altezza e sbollentarle in acqua leggermente salata per circa 10 minuti.

2
Fatto

Far raffreddare le zucchine in acqua e ghiaccio in modo da mantenere il colore brillante.
Svuotare le zucchine utilizzando un cucchiaino facendo attenzione a non romperle e far cuocere la polpa in padella a fuoco medio/basso con un filo di olio evo in modo da asciugare l'acqua presente all'interno della zucchina.

3
Fatto

In una ciotola capiente versare la carne macinata, il pane ammorbidito con un po' di latte, il formaggio grattugiato, l'uovo, il sale, il pepe, passolina e pinoli, la polpa di zucchine e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

4
Fatto

Salare l'interno della zucchina, inserire il ripieno e disporle in una pirofila precedentemente oleata.
aggiungere sulla superficie della zucchina un po' di formaggio grattugiato, aggiungere un altro filo d'olio e cuocere in forno a 180° C per 45/50 minuti (forno statico), forno ventilato 170° C 35 minuti.

Pollo panato al forno con sesamo
Precedente
Pollo panato al forno con semi di sesamo
Pollo marinato e cotto al forno
Successiva
Pollo marinato al forno
Pollo panato al forno con sesamo
Precedente
Pollo panato al forno con semi di sesamo
Pollo marinato e cotto al forno
Successiva
Pollo marinato al forno

Lascia il tuo commento