Polpette di pollo light senza uova

0 0
Caratteristiche:
    Cucina:

    Ingredienti

    Indicazioni

    Condividi

    Le polpette di pollo light è un secondo piatto delizioso e molto leggero perché non contiene ne uova, ne pane raffermo e nemmeno formaggio.

    All’inizio ero incredulo perché leggendo la ricetta datami dalla dietologa pensavo che sarebbero venute orribili e senza sapore, e invece sono rimasto inebriato dall’odore dell’impasto, e li ho capito che sono buonissime.

    Quando si è a dieta non è facile preparare pasti leggeri e allo stesso tempo gustosi, soprattutto con ingredienti dal sapore delicato come il pollo. Il pollo è un alimento che se valorizzato bene può dare grandi risultati e sapori unici. Ad esempio una alternativa che adoro al posto delle polpette è il pollo marinato e cotto al forno (clicca qui per la ricetta) oppure gli straccetti di pollo con aceto di mele(clicca qui per la ricetta), credetemi quest’ultima ricetta è un’esplosione di gusto, provare per credere!

    Ma torniamo alle nostre polpette, prepararle è davvero semplice ed è una alternativa alle classiche polpette che piacerà tantissimo anche ai più piccoli! La morbidezza e il gusto è dato dalle patate inserite nell’impasto insieme al prezzemolo. Se volete, potete anche aggiungere una piccola quantità di zucchine o carote per arricchire ancora di più le vostre polpette di pollo senza appesantirle. Si possono cuocere sia in padella che in forno e richiedono pochissimo olio per la cottura, giusto 3 cucchiaini!

    Rimarrete stupiti dalla bontà di queste polpette di pollo e dalla facilità con cui si preparano, ma adesso basta chiacchiere è giunto il momento di metterci ai fornelli!

    Passaggi

    1
    Fatto

    Pelate la patata, tagliatela a cubetti e fatela cuocere per 10/15 minuti. Non appena sarà cotta, schiacciatela con una forchetta.

    2
    Fatto

    In una ciotola capiente versate il pollo macinato, la patata, un pizzico di sale, pepe e una manciata di prezzemolo fresco tritato finemente. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.

    3
    Fatto

    Formate le polpette con le mani e cuocete in padella con l'olio evo per 15 minuti circa. Iniziate la cottura a fuoco medio alto e fate dorare le polpette per 5 minuti prima di girarle. Una volta girate le polpette abbassate la fiamma, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio/basso per altri 10 minuti.
    In alternativa potete cuocere le polpette in forno su una teglia rivestita con carta forno a 180° C per 15/20 minuti.

    Carbonara di zucchine light
    Precedente
    Carbonara di Zucchine light
    pollo e funghi con crema di latte
    Successiva
    Pollo con funghi e crema di latte
    Carbonara di zucchine light
    Precedente
    Carbonara di Zucchine light
    pollo e funghi con crema di latte
    Successiva
    Pollo con funghi e crema di latte

    Lascia il tuo commento