Pollo con funghi e crema di latte

0 0
Caratteristiche:
    Cucina:

    Ingredienti

    Indicazioni

    Condividi

    Il pollo con funghi e crema di latte è un secondo piatto molto interessante perché ha un gusto particolare ed è semplice da preparare. Non è la classica ricettina del pollo in padella senza sapore e poco invitante, ma è un’esplosione di gusto grazie all’uso di vari tipi di funghi e di un trito di basilico, salvia e prezzemolo.

    Di solito quando si cuoce il pollo in padella con le verdure si utilizza la farina 00 in modo da creare una cremina deliziosa. In questo caso però, ho utilizzato la farina di semola rimacinata, in modo da dare una doratura più omogenea al pollo rendendo il piatto più appetitoso.

    Consigli:

    Per aromatizzare il pollo ho utilizzato un trito di basilico,prezzemolo e salvia ma voi potete sbizzarrirvi e utilizzare le spezie/erbe che più vi piacciono.

    Se l’idea del latte non vi piace, potete sostituirlo con del pomodoro pelato. Certo non avrà quel sapore delicato dato dal latte, ma otterrete un piatto dal sapore più deciso.

    Questo piatto va servito caldo perché se si raffredda, la crema si solidifica cambiando la consistenza e il sapore della preparazione.

    Altre ricette light!

    Questa ricetta di per se è leggera, ma se volete preparare un piatto ancora più light a base di pollo, ecco altre ricette semplici e buonissime:

    Se invece siete alla ricerca di ricette che hanno come protagonista sempre il pollo, ma meno light eccovi accontentati!

    Passaggi

    1
    Fatto

    Tagliate le fettine di pollo a listarelle, mettete in una ciotola capiente con la farina e mescolate velocemente.

    2
    Fatto

    Versate 3 cucchiaini di olio in una padella antiaderente e quando l'olio è ben caldo versate il pollo. Fate cuocere 4 minuti circa per lato o comunque finché non sarà dorato, condite con sale e pepe e mettetelo da parte.

    3
    Fatto

    Nella stessa padella aggiungete altri 2 cucchiaini di olio e iniziate a far soffriggere lo spicchio di aglio intero che verrà tolto alla fine della cottura. Versate il misto di funghi e fate cuocere 5 minuti a fuoco alto. Successivamente versate il pollo, mescolate e sfumate con il vino bianco.

    4
    Fatto

    Non appena il vino sarà evaporato aggiungete ancora sale e pepe e le erbe aromatiche tritate. Mescolate, versate il latte, e continuate la cottura finché il latte non si addensa creando una crema. Servite subito il piatto ancora caldo!

    Polpette di pollo light
    Precedente
    Polpette di pollo light senza uova
    Cheesecake i mirtilli e fragole
    Successiva
    Cheesecake ai mirtilli e fragole
    Polpette di pollo light
    Precedente
    Polpette di pollo light senza uova
    Cheesecake i mirtilli e fragole
    Successiva
    Cheesecake ai mirtilli e fragole

    Lascia il tuo commento