Ingredients
-
240g Pollo a fette
-
300g Misto funghi (Champignon e porcini)
-
1 spicchio Aglio
-
30g Farina di semola rimacinata
-
1/2 bicchiere Vino bianco
-
quanto basta Basilico
-
quanto basta Prezzemolo
-
3 foglie Salvia
-
1 bicchiere Latte
-
quanto basta sale
-
quanto basta Pepe
-
5 cucchiaini Olio evo
Directions
Il pollo con funghi e crema di latte è un secondo piatto molto interessante perché ha un gusto particolare ed è semplice da preparare. Non è la classica ricettina del pollo in padella senza sapore e poco invitante, ma è un’esplosione di gusto grazie all’uso di vari tipi di funghi e di un trito di basilico, salvia e prezzemolo.
Di solito quando si cuoce il pollo in padella con le verdure si utilizza la farina 00 in modo da creare una cremina deliziosa. In questo caso però, ho utilizzato la farina di semola rimacinata, in modo da dare una doratura più omogenea al pollo rendendo il piatto più appetitoso.
Consigli:
Per aromatizzare il pollo ho utilizzato un trito di basilico,prezzemolo e salvia ma voi potete sbizzarrirvi e utilizzare le spezie/erbe che più vi piacciono.
Se l’idea del latte non vi piace, potete sostituirlo con del pomodoro pelato. Certo non avrà quel sapore delicato dato dal latte, ma otterrete un piatto dal sapore più deciso.
Questo piatto va servito caldo perché se si raffredda, la crema si solidifica cambiando la consistenza e il sapore della preparazione.
Altre ricette light!
Questa ricetta di per se è leggera, ma se volete preparare un piatto ancora più light a base di pollo, ecco altre ricette semplici e buonissime:
- Polpette di pollo light senza uova
- Straccetti di pollo ai funghi con aceto di mele
- Pollo panato al forno con semi di sesamo
Se invece siete alla ricerca di ricette che hanno come protagonista sempre il pollo, ma meno light eccovi accontentati!
Steps
1
Done
|
|
2
Done
|
|
3
Done
|
|
4
Done
|