Carbonara di Zucchine light

0 0
Caratteristiche:
    Cucina:

    Ingredienti

    Indicazioni

    Condividi

    La carbonara di Zucchine è un primo piatto molto leggero e saporito. Certo non è come la classica carbonara con il guanciale, però è una valida alternativa per chi vuole preparare un piatto leggero senza rinunciare al gusto.

    Come formato di pasta ho scelto le farfalle perché sono adatte per raccogliere il condimento. Questa variante può essere arricchita con una spolverata di pecorino, ma se siete a dieta potete ometterlo!

    Le zucchine sono un’ottima variante del guanciale, poiché, hanno poche calorie ma allo stesso tempo danno molta consistenza e sapore alla pasta. Come tocco finale una manciata di prezzemolo fresco e abbondante pepe daranno lo sprint finale al piatto rendendolo perfetto.

    Passaggi

    1
    Fatto

    In una padella larga fate insaporire uno spicchio di aglio con l'olio e un goccio di acqua. Unite le zucchine tagliate a julienne, condite con sale e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti.

    2
    Fatto

    Nel frattempo lessate la pasta al dente, scolatela e versatela nella padella insieme alle zucchine.

    3
    Fatto

    Mescolate il tuorlo d'uovo con il formaggio e versatelo sulla pasta. Se volete creare un piatto light potete omettere il formaggio e utilizzare soltanto il tuorlo d'uovo sbattuto. Aggiungete abbondante pepe, una manciata di prezzemolo e ripassate a fiamma bassa per qualche minuto.

    Pane Integrale fatto in casa
    Precedente
    Pane integrale fatto in casa
    Polpette di pollo light
    Successiva
    Polpette di pollo light senza uova
    Pane Integrale fatto in casa
    Precedente
    Pane integrale fatto in casa
    Polpette di pollo light
    Successiva
    Polpette di pollo light senza uova

    Lascia il tuo commento