Ogni piatto che prepariamo esprime ciò che siamo!
Mi chiamo Roberto, ho 31 anni, non sono uno chef ma semplicemente un appassionato di cucina!
L’amore per la cucina è nato tanti anni fa quando da piccolo guardavo le mie zie davanti ai fornelli intente nella preparazione di tantissime cose buone da mangiare.
Ricordo ogni cosa come fosse ieri, il profumo degli ingredienti freschi, il rispetto delle materie prime e la cura che mettevano in ogni preparazione, anche la minima schiocchezza doveva essere perfetta!
Quanto era bello vedere zia con le mani sporche di farina mentre preparava la pasta fatta in casa, era un gioco divertentissimo!
Con il passare degli anni la voglia di cucinare cresceva sempre di più e pian piano iniziai a leggere le riviste di cucina e dopo tanti tentativi, torte bruciate e impasti mal riusciti ho iniziato a sfornare i miei primi dolci, le torte salate, la pasta….quanta felicità!
Ero al settimo cielo! E allora decisi di andare avanti, provare nuove ricette, nuovi ingredienti, nuovi attrezzi…..ed eccomi qui a scrivere le prime pagine del mio blog!
Questa passione ha preso il sopravvento al punto tale che ho deciso di condividere il mio amore per la cucina attraverso i social network.
Nel 2016 ho creato il mio canale YouTube “Roby in cucina” dove pubblico le mie video ricette. Questo canale è la mia soddisfazione più grande perchè l’impegno che metto per preparare ogni singola ricetta viene ripagato dai commenti e i complimenti che ricevo dalle persone….la mia Kitchen family 😉
Spero di riuscire a raggiungere lo stesso obiettivo attraverso questo blog, quello di trasmettere la passione per la cucina agli altri, perchè cucinare è bello, ti permette di esprimere te stesso in ogni piatto!
E’ vero quando dicono che un piatto esprime lo stato d’animo che hai mentre lo prepari, mi è capitato varie volte di preparare una ricetta fatta e rifatta centinaia di volte ma non era buona semplicemente perchè non ero io di buon umore….
Perciò voglio darvi un consiglio….quando cucinate non pensate ai problemi o alle cose negative, cucinate pensando alle cose belle, alla persona che amate, ai vostri cari e vedrete che il piatto sarà stupendo…..